SAB

730 2020

By 11 Maggio 2020 Maggio 25th, 2020 No Comments

La FABI di Pisa CONFERMA che, anche per l’anno fiscale 2019, si avvarrà della competente collaborazione del Centro Fiscale CIA per la compilazione dei modelli 730, ISEE, RED, IMU e TASI. Ogni iscritto può effettuare, oltre al proprio 730, altre tre dichiarazioni alle condizioni agevolate per gli iscritti. Il contributo richiesto è quello indicato nei volantini precedenti, con le eccezioni conosciute da sempre e le note aperture anche ai non iscritti tramite “l’iscrizione al servizio” erogato tramite un patronato riconosciuto dallo Stato italiano come quello del Centro Fiscale CIA. Per ogni informazione ulteriore potete scrivere al Segretario Provinciale Mario Pertici all’indirizzo m.pertici@tiscali.it –

Come lo scorso anno le pratiche verranno svolte nelle nostre due sedi sindacali:

=====>>>>> Volterra, Via Ricciarelli 62 nei giorni 28/5, 29/5 e 01/6
=====>>>>> Pisa, Via Pascoli 8 nei giorni 25/5, 26/5 e 27/5

Sono confermate quindi le prenotazioni già fatte e fin da subito, per le nuove prenotazioni e per la migliore programmazione, vi chiediamo di compilare e firmare (chi di competenza) il modulo allegato. I documenti dovranno essere scannerizzati ed inviati il prima possibile, via email a:

=====>>>>> per il servizio su Pisa sab.pi@fabi.it
=====>>>>> per il servizio su Volterra fabicrv@gmail.com

Attenzione: il Centro Fiscale CIA per il patronato INAC sta mettendo a punto una serie complessa di servizi, rivolti alla totalità degli utenti e, fra questi, anche agli aderenti FABI. Uno di questi è quello di contattare direttamente ogni singolo utente con una serie di prodotti elettronici o cartacei. Per prendere appuntamento con la FABI è importante evitare quegli strumenti validi per tutti e adottare invece la metodologia indicata in questo volantino, valida solo per la FABI.
Tutto ciò al fine di evitare di prendere in contemporanea due appuntamenti.

Sarà possibile effettuare il 730 anche presso le sedi INAC della provincia:

PONTEDERA – Via Galimberti 1/A – telefono 0587290718 – fax 0587290876
SAN MINIATO – Via Agazzi, 20 – telefono 057142613 – fax 0571403275

Per queste sedi occorrerà effettuare invece una prenotazione diretta chiamando i numeri sopra riportati e, al momento della prenotazione, per poter accedere alle agevolazioni previste, dovrà dichiarare di essere iscritto/a alla FABI e presentare, al momento della dichiarazione, la tessera FABI in corso di validità 2020.
La CIA mette a disposizione comunque degli utenti convenzionati, come gli iscritti FABI, così come documentammo a suo tempo, una APP e un cassetto fiscale (vedi allegato)

Il DPCM 11 Marzo 2020 ha introdotto il concetto di attività essenziali, individuando una serie di codici Ateco ai quali è consentito di operare. Tra i vari codici Ateco essenziali, c’è anche quello dei centri di assistenza fiscale. I DPCM 22 Marzo e 26 Aprile 2020 hanno nuovamente elencato una serie di Ateco essenziali ai quali è consentito di operare e anche tra di essi è presente quello dei centri di assistenza fiscale. Inoltre i Segretari RSA FABI del territorio unitamente ai Dirigenti sindacali FABI potranno ricevere il cartaceo del vostro 730 e consegnarlo per voi al CAF. E’ importante che ci mandiate comunque la prenotazione perché sia possibile applicarvi le condizioni agevolate.

Modulistica

Elenco Documenti necessari per il 730

Brochure

Leave a Reply